Web Scraping e cataloghi prodotti per marketplace

Web Scraping e cataloghi prodotti per marketplace

Possiamo su richiesta del cliente effettuare web scraping e generare cataloghi prodotto pronti per il caricamento sui vari marketplace.

Quando per esempio si lavora in dropshipping o si ha a disposizione una grande quantità di prodotti è di fondamentale importanza essere veloci e ed efficienti nel caricare i prodotti sui vari marketplace o sul proprio sito web. Analogo potrebbe essere il caso in cui i prodotti sono già presenti su sito web e si desidera caricarli in modo massivo sui marketplace o effettuare un cambio piattaforma.

Possiamo su richiesta del cliente effettuare web scraping ed esportare cataloghi in csv/excel/xml.

web scraping e  generazione cataloghi prodotti per marketplace

Abbiamo realizzato per un nostro cliente una estensione chrome che esegue lo scraping dei dati prodotto e offre la possibilità di esportarli comodamente in formato csv.


Caricare cataloghi prodotti sui marketplace

Praticamente tutti i marketpace e tutte le piattaforme di ecommerce consentono di caricare i prodotti tramite file csv. La generazione di un file può comportare il risparmio di molte ore di lavoro. A titolo di esempio :

  1. Su eBay occorre iscriversi al centro scambio file per poter caricare i file csv.
  2. Manomano non consente il caricamento manuale dei prodotti ma li preleva su un file csv che deve essere raggiungibile online.
  3. Su Amazon per poter utilizzare il caricamento di prodotti in massa occorre essere registrato come venditore professionale. Amazon accetta sia file txt che xlsx. E’ possibile caricare i file prodotti qui.

Contattaci per richiedere informazioni o un preventivo senza impegno.